Buongiorno, faccio una puntura di interferone

Buongiorno, faccio una puntura di interferone (9.000.000) a giorni alterni da circa tre mesi e allo stato attuale la mia situazione è la seguente: alt 328 AST 158 ggt 84 HBV DNA 7500000 quando ho iniziato l'interferone la situazione era la seguente: alt 523 ast 168 ggt 99 hbv dna 40000000 inoltre sono: hbsag positivo hbeag negativo anti hbc positivo anti hbc igm negativo posso avere un suo parere?? abbinando la lamivudina ci sono piu' probabilità che si ottengano dei risultati migliori?? cordialmente ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente vi sono motivi teorici molto attraenti nell’associare all’IFN la Lamivudina. Tuttavia la combinazione più studiata in sperimentazioni cliniche prevede l’uso dell’IFN (non del Peghilato-IFN) e lamivudina, anche se mancano i risultati definitivi. E’ utile fare un tentativo con l’IFN per 6-12 mesi, eventualmente sostituendolo con la lamivudina in caso di insuccesso.
Risposto il: 20 Dicembre 2005