Buongiorno gentile redazione, la mia ragazza

Buongiorno Gentile redazione, la mia ragazza soffre di un'epatopatia cronica da 26 anni, gli ultimi esami hanno mostrato, a parte il valore alterato delle transaminasi, tutti gli altri valori di funzionalità epatica nella norma, quali tempo di protombina, quadro sieroproteico, piastrine, Bilirubina ecc. Qualche giorno fa mi ha riferito di aver notato del Sangue misto alle feci, è possibile che si possa trattare di melena dovuta a sanguinamento di varici nonostante il buon stato fisico all'esame obiettivo, e CLINICO dai risultati delle analisi? Grazie della disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di sangue misto alle feci non è indizio di melena, ma fa pensare ad una perdita di sangue in una zona dell’intestino distante dall’esofago-stomaco, ad esempio può essere dovuta ad emorroidi o patologia ulcerosa del colon o del retto.
Risposto il: 10 Maggio 2004