Buongiorno,gentilmente chiedo delle informazioni

Buongiorno,gentilmente chiedo delle informazioni relativamente agli esami da me effettuati nei giorni scorsi. mi riscontrano gamma gt a 80 e sideremia a 185.non fumo e bevo pochissimo, cosa significano questi valori? che esami mi consiglia di fare?grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento della GGT può dipebdere da vaire cause. Tra di esse, in primo luogo, va presa in considerazione la assunzione di farmaci. Spesso infatti la GGt aumenta in seguiito alla assunzione cronica di farmaci. Altre volte può dipendere da eccesso di peso corporeo o dalla presenza di infezioni da parte di virus epatitici. Pertanto è necessario che sia visitato da uno specialista epatologo che verifichi la possibile causa di tale alterazione. E' utile inoltre che si sottoponga anche ad esame ecografico addominale.
Risposto il: 24 Marzo 2009