Buongiorno, gentilmente sono a chiedere un parere

Buongiorno, gentilmente sono a chiedere un parere per esami del sangue effettuati per verificare un possibile stato di allergia che ha come conseguenza prurito intenso nelle pieghe inguinali e forte insonnia. I valori che sono segnalati fuori parametro dal centro analisi sono: EMATOCRITO 39.0 % valori di riferimento(42.0-52.0) Ige PRIST(metodo chemiluminescenza) 423 Ul/ml valori di riferimento (
Risposta del medico
ANTONIO CN
Si tratta di esami non completi dal momento che manca il RAST., il quale d'altra parte potrebbe essere anche negativo e non spiegare un substrato allergico alla sua patologia, che frequentemente è appunto non allergica. Si consiglia comunque una visita allergologica con dieta ipoallergenica e terapia antistaminica.
Risposto il: 23 Settembre 2009