Buongiorno,grazie per aver risposto a mio

Buongiorno,grazie per aver risposto a mio quesito,quali sono le molte armi contro la fibrillazione atriale,dove devo andare e3 da chi. GRAZIE........gp
Risposta del medico
Paginemediche
L’argomento è molto complesso per vari motivi:Le faccio alcuni esempi. La FA può presentarsi come fenomeno isolato in un cuore sano o può essere correlato a cardiopatia.Può risolversi spontaneamente o richiedere interventi speciali come la cardioversione elettrica o addirittura l’ablazione.Può rimanere per un certo periodo e poi risolversi spontaneamente o con una appropriata terapia ed allora assume la definizione di FA persistente.Può restare per sempre ed essere considerata permanente.Poi c’è da valutare l’indicazione alla scoagulazione. Penso che lei dovrebbe rivolgersi per chiarimenti al suo cardiologo di fiducia che dovrebbe conoscere più a fondo la persona alla quale il problema si riferisce
Risposto il: 15 Dicembre 2008