Buongiorno, ho 24 anni e faccio un lavoro

Buongiorno, ho 24 anni e faccio un lavoro sedentario, parecchie ore davanti al pc, non pratico nessun tipo di sport ma segue una dieta abbastanza regolare ,da una settimana circa ho fitte e pizzichi intermittenti nella parte tra lo stomaco e le costole a destra ,e sotto le costole sempre di destra piu o meno dove si trova il fegato credo, non sono dolori forti anzi molto sopportabili ma fastidiosi. Una paio di settimane fa ho avuto mal di stomaco, per il quale soffro abbastanza spesso e del ne soffrono anche in famiglia. IL problema è che adesso il "dolore" si è spostato piu verso destrae ogni tanto mi fa male anche la schiena in corrispondenza dello stesso punto e mi fa un po preoccupare questa cosa. Sono abbastanza stressata in questo periodo e abbastanza negativa, e soffro anche (da sempre) di stitichezza . MI sapete dire se potrebbe essere qualcosa di grave?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sembra che il disturbo che riporta sia tale da configurare qualcosa di grave. Soprattutto è da escludere che sia legato ad una malattia del fegato, le cui malattie quasi mai si presentano con sintomi simili. Potrebbe invece trattarsi di un problema a carico della colecisti. Pertanto va indagato con una ecografia addominale.
Risposto il: 08 Aprile 2008