Buongiorno, ho 26 anni e soffro di pressione bassa

Buongiorno, ho 26 anni e soffro di pressione bassa sia d'inverno che d'estate. Il mio medico mi ha fatto fare gli esami del Sangue dove risulta detto da lui tutto a posto. Allora io mi chiedo come mai ho sempre la pressione bassa, ci sarà una causa? Quale potrebbe essere? che esami dovrei fare? Il mio dottore mi da sono il classico Polase, o sali minerali che a me fanno niente. In più soffro da 5 anni di attacchi di panico e Ansia quindi si immagini il mio stato di salute di tutti i giorni in che condizioni è. Aggiungiamo anche che ho le Vertigini dovute al mio stato ansioso. Mi dica lei cosa fare per questa pressione bassa che non mi fa stare neanche in piedi. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
A parte rarissime forme su base genetica e rare forme secondarie a problemi neurologici nella stragrande maggioranza dei casi non conosciamo la causa di bassi valori della pressione arteriosa. Talvolta soggetti ipotesi hanno una familiarità per ipertensione arteriosa che poi compare dopo i 45-50 anni. Le consiglio di mangiare con piu’ sale e di fare attività fisica sistematicamente. Come farmaco può usare, in accordo con il suo medico di famiglia, la midodrina cloridrato in gocce.
Risposto il: 27 Ottobre 2005