Buongiorno! ho 27 anni e da settembre ho iniziato

BUONGIORNO! HO 27 ANNI E DA SETTEMBRE HO INIZIATO AD AVERE UNA SERIE DI ERUZIONI CUTANEE! LE PRIME ERANO CARATTERIZZATE DA MACULO-PAPULE MOLTO PRURIGINOSE, DAL DIAMETRO DI POCHI MM FINO AD UN PAIO DI CM E QUASI TUTTE CON UN PUNTO ESATTAMENTE AL CENTRO. OLTRE AD AVER FATTO I PATCH TEST,DAL QUALE è RISULTATA UN'ALLERGIA A PROFUMI MIX E PARAFENILENDIAMINA ,MI è STATA DIAGNOSTICATA UN ECTOPARASSITOSI. PUR ESSENDO L'UNICO CASO IN FAMIGLIA HO EFFETTUATO UN TRATTAMENTO DI DUE CICLI CON SCABIACID ED EURAX E HO RISOLTO PARZIALMENTE IL PROBLEMA IN QUANTO HO DOVUTO PROSEGUIRE CON L'APPLICAZIONE DI FLIXODERM PER ALMENO UN PAIO DI SETTIMANE PRIMA CHE SI ATTENUASSERO LA GRAN PARTE DELLE MANIFESTAZIONI. SIAMO AL MESE DI GENNAIO ORMAI E A DISTANZA DI UNA SETTIMANA ECCO CHE COMPAIONO DEI PONFI DI ORTICARIA SOPRATTUTTO SULLE CAVIGLIE,DALLA DURATA DI 24 ORE PIù O MENO E CHE SI ALTERNANO UN PO IN TUTTO IL CORPO. A FEBBRAIO HO AVUTO UN ALTRO EPISODIO CON LA COMPARSA DI NUOVI POMFI E PIù NUMEROSI. MI CONSIGLIA DI ESEGUIRE ALTRE PROVE ALLERGICHE? LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 Le consiglierei soprattutto delle analisi del sangue che sicuramente le verranno indicate da uno specialista, al quale le consiglio di rivolgersi nuovamente. Cordiali saluti

Risposto il: 13 Marzo 2014