Buongiorno. ho 29 anni, non fumo, non bevo, ho

Buongiorno. Ho 29 anni, non fumo, non bevo, ho un'alimentazine abbastanza sana. Da qualche tempo avverto delle forti fitte al cuore, che si ripercuotono anche sotto il seno sinistro, bloccandomi il respiro. Qualche mese fa ho fatto un ecg, risultato perfettamente nela norma. Già anni fa mi era capitato di avere disturbi simili, attribuiti allo stress, ma non avevano mai raggiunto la frequenza e l'intensità di adesso, nè bloccato il respiro. Che succede? Grazie mille della risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore puntorio non è un dolore cardiaco per definizione, quando poi è accentuato dal respiro lo si può escludere del tutto; inoltre le donne in giovane età come lei hanno veramente poche probabilità di avere malattia coronarica; verosimilmente lo stress le sta ancora giocando un brutto scherzo e potrebbe magari giovarsi in questo periodo di un blando ansiolitico
Risposto il: 20 Ottobre 2008