Ho 34 anni (non fumo e non bevo) e da circa 2 anni

Ho 34 anni (non fumo e non bevo) e da circa 2 anni gli esami del Sangue che ripeto regolarmente evidenziano sempre valori delle transaminasi al di sopra della norma (SGPT, SGOT, ALT). Tutti gli altri parametri (e.g. Fosfatasi alcalina, Bilirubina, etc.) sono invece in regola. Ho effettuato anche delle ecografie all'addome che non hanno evidenziato alcuna anomalia. Il mio medico di famiglia dice che sicuramente c'è stato un insulto epatico ma che ora è difficile andare a ricercarne le cause. Il perdurare di questi valori anomali però mi preoccupa un po', è possibile fare qualche altro esame per approfondire la questione? è raccomandabile una visita specialistica da un epatologo? potete consigliarmi una struttura specializzata? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sicuramente è indicato, nel suo caso, il consulto con un epatologo per ricercare le cause di quetsa alterazione persistente dei valori di aminotransferasi. Per quanto riguarda l’indicazione di una struttura specializzata, troverà le informazioni che richiede nella pagina dedicata ai Centri Epatologici.
Risposto il: 31 Maggio 2004