Buongiorno ho 29 anni sono alto 1,80 peso 68

buongiorno ho 29 anni sono alto 1,80 peso 68 chili, mi è stato diagnosticato con un ecocardiogramma: prolasso del L.A.M. con minimo rigurgito, aneurisma del S.I.A. dx convesso, dimensioni cavitarie, spessori di parete e cinetica miocardica globale nella norma. Il cardiologo è stato molto vago e data la mia ignoranza in medicina vi confesso che ho un po' paura. Sa dirmi qualcosa in più rispetto alle cure, prevenzione, decorso ed alle aspettative di vita? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che è complessivamente soltanto una situazione da controllare con periodici ecocardiogrammi (ogni 1-2 anni) per verificare che il grado di insufficienza mitralica non peggiori (impossibile valutare tale ipotesi a priori, potrebbe non verificarsi mai). Allo stato attuale non vi sono problemi particolari e può svolgere una vita del tutto normale.
Risposto il: 13 Febbraio 2008