Buongiorno, ho 30 anni, non soffro di patologie

Buongiorno, ho 30 anni, non soffro di patologie cardiache, da ieri pomeriggio avverto una sensazione di intorpidimento alla falange più estrema del mio anulare destro (della mano), è diventato quasi insensibile..oltre a ciò il resto del dito è diventato scuro. Ho cercato di scaldare e muovere la mano per riattivare la circolazione, l'intorpidimento passa, ma il colore blu resta. E' necessario assumere vasodilatatori o basta scaldare le mani? Grazie infinite Michela
Risposta del medico
Paginemediche
Escluderei l’avvio di vasodilatatori prima di aver fatto diagnosi. Si faccia vedere dal suo medico curante che visitandola potrà avere delle risposte piu’ esaustive.
Risposto il: 22 Gennaio 2008