Non soffro di particolari patologie, da parecchi

Non soffro di particolari patologie, da parecchi anni ai controlli ematochimici ritrovo i valori del Colesterolo totale che oscillano da 210/241 mg/dl il colesterolo HDL 40 mg/dl mentre i Trigliceridi 400 mg/dl. questi valori ritornano nella normalità con un regime di dieta alimentare. Sono abbastanza preoccupato vi chiedo come debbo comportarmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Visto che la dieta è un intervento terapeutico efficace, l’unico consiglio che le si può dare attualmente è di seguirla in modo costante e non solo occasionalmente quando i valori ematochimici di colesterolo e trigliceridi si alterano.
Risposto il: 07 Giugno 2004