Buongiorno, ho 34 anni e dagli ultimi esami del

Buongiorno, ho 34 anni e dagli ultimi esami del Sangue eseguiti 5 gg fa, ho rilevato una alterazione delle Transaminasi (va. 57 max. 40) e delle Gammaglobuline (val. 59 max. 40), il resto delle analisi risulta perfetto. Premetto che nel 2004 ho avuto una alterazione epatica simile, e dall'ecografia eseguita non e' risultato niente di rilevante. Ho eseguito anche gli esami per le epatiti, con esito negativo su tutti i fronti. A fine anno 2004 i valori delle transaminasi erano quasi rientrati nella norma. A distanza di un anno mi si ripresenta il solito problema... non so piu' che pensare... non bevo e non fumo. Cosa mi consigliate??? Grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di ripetere ogni mese le aminotransferasi per 4-6 mesi. Se alla fine di tale periodo persiste l’alterazione delle aminotransferasi, allora è utile che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico che preveda ecografia addominale, biopsia epatica e ricerca delle altre cause di danno epatico, oltre a qwuelle che lei ha già effettuato (autoanticorpi, accumulo di metalli pesanti, deficit di alfa-1-antitripsina, steatoepatie non alcolica, etc.).
Risposto il: 24 Ottobre 2005