Buongiorno,ho 34 anni e in questo periodo

Buongiorno,ho 34 anni e in questo periodo primaverile faccio fatica a metter a fuoco da distante.non mi era mai successo e mi capita solo in certi giorni e solo in questo periodo, da circa 15 gg.non ho mai avuto problemi di vista e i miei genitori , intorno ai 50 anni ne hanno avuti ma solo nella messa a fuoco da vicino e mai da lontano.io da vicino ci vedo benissimo.premetto di lavorare in ufficio circa 4 ore a pc e le restanti a scrivania.secondo lei devo fare subito una visita o valutare x un mesetto e vedere se passa questo problema ? penserei ad un po' di semplice stanchezza, ma vorrei anche un Suo parere.Grazie anticipatamenteMatteo
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, la difficoltà nella messa a fuoco per distanza e non per vicino è normalmente dovuta alla miopia, che eventualmente può venire slatentizzata in condizioni di scarsa luminosità per effetto della dilatazione pupillare. Una visita oculistica potrà certamente chiarire questi dubbi. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Maggio 2011