Salve, ogni anno in questo periodo mi sottopongo

Salve, ogni anno in questo periodo mi sottopongo ad analisi del sangue ed il risultato è sepmre nella norma, il 27/10/2006 effettuo le analisi del sangue ed i valori di GOT 66, GPT 105 e trigliceridi 176, da premettere che la sera prima o cenato intorno alle 22.00 ed il prelievo è stato effettuato intorno alle 09.30 a digiuno, non bevo alccol (tranne qualche bicchiere il fine settimana) sono alto 179 cm e peso 85 Kg., mi devo preoccupare, cosa devo fare. Attendo risposta Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, che ripeta i test alterati per una evenutale conferma. Se si conferma l’alterazione allora è utile che si sottponga ad ulteriore approfondimento mediante la ricerca delle possibili cause in grado di determinare una alterazione delle aminotansferasi (virus epatitici, etc). Da non sottovalutare il fatto che l’eccesso di peso corporeo può essere una causa di danno epatico e quindi di aumento dlle aminotransferasi, mediante la sindrome della steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 03 Novembre 2006