Dopo una lunga serie di mangiate in questo periodo

Dopo una lunga serie di mangiate in questo periodo festivo mi ritrovo a soffrire dello stesso problema che mi perseguita da una vita ormai. Stitichezza. Ho provato a mangiar patate e zucchine anzi praticamente mangio solo quello, evito il riso ecc ecc senza alcun risultato. Ho deciso quindi di ricorrete alla medicina x liberarmi di questa sensazione di pesantezza e gonfiore. Ho preso VERECOLENE C.M. consigliate dal mio farmacista. Solo chea distanza di una decina d'ore mi ritrovo ad andar in bagno ma perdo liquidi e mi strizza lo stomaco in una maniera allucinante. Nn ha alcun effetto su di me è possibile? Cosa devo fare. Donna di 23 anni .
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve le consiglio di sospendere il Verecolene. Per quanto riguarda l' alimentazione le consiglio di assumere un kiwi al giorno possibilmente al mattino accompagnato da yogurt e una tazza calda di tè verde. Qualora la stipsi dovesse proseguire le consiglio una visita specialistica con ecografia addominale. Saluti
Risposto il: 03 Gennaio 2012