Buongiorno,ho 34 anni e un diabete tipo 1

Buongiorno,ho 34 anni e un diabete tipo 1 dall'età di 11.A tutt'oggi,grazie al mio ottimo controllo ho una vita normale,nessuna complicanza,e questo mi ha permesso anche di mettere al mondo 2 figli perfettamenti sani che oggi hanno 13 e 8 anni.Il mio problema da qualche tempo però è il sovrappeso.Peso 65 kg per 158 cm,decisamente troppi.Non riesco proprio a scendere,e non sono una mangiona,anzi....sarà l'effetto dell'insulina?Da qualche giorno ho ridotto ancor più i carboidrati,li mangio solo integrali e ovviamente non consumo schifezze,fritti ecc eccHo dovuto naturalmente ridurre anche le unità della rapida,causa ipoglicemieNon so proprio come perdere questi 10 kg accumulati negli anni,prima ero magrissima.In cosa sbaglio?Cosa fare davvero per dimagrire per la mia estetica e per la mia salute?Vorrei un consiglio,grazie Jlenia
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice, Certamente l'insulina determina un aumento di peso, ma ritengo che una adeguata dieta ipocalorica e un'attività fisica moderata, ma costante può far ottenere dei risultati positivi. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 06 Settembre 2011