Salve, mio padre 60 anni iperteso, diabete tipo 2

salve, mio padre 60 anni iperteso, diabete tipo 2 . ha subito una Turb vescicale per numerosi papillomi il piu grande d 2 cm. dall' istologico é risultato un carcinoma maligno recidivante ed infiltrante la mucosa ,alcuni papillomi in situ, altri t1 g3. ha fatto 6 istillazioni. a 5 mesi d distanza con la cistoscopia c hanno detto che si é riformato il papilloma di 1.5 cm situato nella stessa posizione dei precedenti (cupola). siamo in lista per Returb. é normale una recidiva cosí veloce? in quali casi si valuta la deviazione urinaria o comunque la resezione parz o tot? grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e puirtroppo Le devo dire che le recidive per neof. vescicali sono abbastanza frequenti e rapide. Le consiglio di affrontare la situazione con l'equipe di Urologia che La segue e vagliera' al meglio la situazione.

Distinti saluti.

Risposto il: 19 Febbraio 2014