Buongiorno, ho 35 anni e una glicemia basale di

Buongiorno, ho 35 anni e una glicemia basale di 92. La mia glicemia postprandiale dopo 2 ore dalla fine del pranzo, è risultata 73.A pranzo ho mangiato 2 uova, 1 panino, 1 trancio di focaccia, 1 trancio di pizza.E' normale o è il caso che faccia degli approfondimenti?Gli esami glicemici mi sono stati richiesti per indagare mio quadro in essere da 1 anno: forte perdita di capelli, osteopenia (-1,6),fortissima ritenzione idrica (durante la giornata mi gonfio), pressione minima in salita (era 70 ora 80), pancia sempre gonfia, e nonostante la dieta nessun calo di peso.Sono normopeso (alta 1,68 per 57 kg)Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice,

da un punto di  vista diabetologico le consiglio di effettuare una curva da carico orale di glucosio con 75 g di glucosio e in contemporanea eseguire sia il dosaggio della glicemica che quello dell'insulinemia.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 17 Luglio 2013