Buongiorno. ho 36 anni (non sono in sovrappeso,

Buongiorno. Ho 36 anni (non sono in sovrappeso, non fumo, non assumo la pillola anticoncezionale) e ho le pulsazioni cardiache molto elevate. A riposo arrivano anche a piu di 100. La pressione risulta essere invece nella norma. Cosa potrebbe essere? Quali controlli mi consigliate? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia che lei ha notato va confermata con l'esecuzione di almeno un ECG: se sinusale (cioè fisiologica) farei solo alcuni esami ematici per escludere anemia o problemi alla tiroide.
Risposto il: 26 Gennaio 2006