Buongiorno, ho 37 anni e da sempre ho la fobia

Buongiorno, ho 37 anni e da sempre ho la fobia della pressione. Ho sempre paura di averla alta. Devo dire che sono molto emotiva e terrorizzata dal medico quindi quando me la prova riscontra sempre dei valori piuttosto elevati ( 160-90) ma ormai mi conosce e sa che e' un fattore emotivo. A casa altermo periodi in cui sono abbastanza tranquilla e me la provo poco, a periodi in cui ho il terrore di averla alta e me la provo in continuazione, appena ho un minuto libero. I miei valori da 1 mese a questa parte in cui me la provo almeno 1 volta al giorno, sono cmq compresi tra 110/125 e 75/85 Come sono questi valori ? Posso considerarli normali o mi devo preoccupare ? Grazie mille. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
i valori sono normalissimi. Non è normale misurare la pressione così spesso, è del tutto inutile e le farà sviluppare una vera e propria nevrosi. Provi a rasserenarsi su questo argomento.
Risposto il: 02 Luglio 2008