Buongiorno, ho 37 anni e dal 1983 ho l'epatite b e

Buongiorno, ho 37 anni e dal 1983 ho l'Epatite b e dal 1989 il test hcv è stato positivo. Vorrei sapere se con una Carica virale ddi 76.000, got 21, gpt 81 ggt 21 Bilirubina al di sotto dei valori massimi è necessaria la cura di interferone che mi propongono continuamente. Considerando che nel 1999 la carica virale era di 500.000, il mio stato attuale non mi sembra così male, da giustificare la cura. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia antivirale per l’epatite C è indicata per prevenire un’eventuale progressione della malattia epatica. Pertanto la riteniamo utile nel suo caso. Così come riteniamo utile sapere a quale genotipo appartiene l’infezione da HCV che lei presenta e se sia mai stato sottoposto a biopsia epatica, utile per verificar el’entità del danno epatico.
Risposto il: 14 Marzo 2005