Buongiorno, ho 38 anni e sono alla 1 gravidanza

Buongiorno, ho 38 anni e sono alla 1 gravidanza (24esima settimna). Ai primi di gennaio le analisi del Sangue evidenziavano Transaminasi aumentate SGOT 22 SGPT49, ripetutto l'esame dopo 3 settimane il valore e' cresciuto SGOT 23 SGPT 63. Premetto che ho sempre avuto valori normali, gli altri indici sono regolari e a dicembre ero negativa ai test dell'epatite. Sono un po' preoccupata, posso avere dei rischi per la gravidanza? Che esami devo fare? grazie, Claudia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per poterle dare una risposta affidabile ed appropriata, c’è bisogno di conoscere anche di tutti gli altri valori di laboratorio relativi agli altri test epatici: fosfatasi alcalina, GGT, elettroforesi proteica, tempo di protrombina, bilirubinemia; inoltre emocromo con piastrine, creatininemia, azotemia, etc. Infine bisogna essere a conoscenza del risultato attuale dei marcatori virali. La sua situazione, anche se non preoccupante, va comunque monitorata attentamente.
Risposto il: 15 Febbraio 2006