Buongiorno ho 39 anni e la mia pressione arteriosa

Buongiorno Ho 39 anni e la mia pressione arteriosa misurata costantemente è un po’ altina per la mia età La max varia tra 130 e 150, la min tra 85 e 100. Ho eseguito accurata visita cardiologia con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ed è risultato tutto OK e 2 cardiologi mi han detto che non ho assolutamente nulla, ma che trattasi solo di un po’ di ansia Come mai ho questi valori di pressione? Non sono obeso, non problemi di diabete e colesterolo. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
forse ha una familiarità in tal senso e comunque ai suoi valori deve solo eseguire controlli periodici.
Risposto il: 24 Settembre 2007