Buongiorno, ho 39 anni e stamattina dopo aver

Buongiorno, ho 39 anni e stamattina dopo aver misurato la pressione (99/66 e battiti 83) mi sono resa conto che facilmente è proprio l'ipotensione la causa dei miei malesseri di cambio di stagione: giramenti di testa al mattino, stanchezza, fastidiosa e improvvisa sensazione di orecchie tappate con ronzii e tachicardia. L'altro giorno durante una camminata in terreno pendente avvertivo sudorazione eccessiva e successivi crampi alle gambe. Tutto ciò premesso chiedo se fare sport è controindicato dal momento che mi piace praticare un pò di tutto ma specialm.mountain bike d'estate e sci di fondo durante l'inverno e pur mancandomi le forze non rinuncio.Può risentirne il cuore per troppi sforzi? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e la risposta che mi darete.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che non sia possibile darle una risposta senza che lei venga sottoposta a un check up cardiologico che deve comprendere una visita, un ECG, un ecocardiogramma e un test ergometrico
Risposto il: 25 Settembre 2008