Buongiorno, ho 39 anni ed ho orami da tempo

BUONGIORNO, HO 39 ANNI ED HO ORAMI DA TEMPO PICCOLE CICATRICI ACNEICHE ... PELLE MOLTO GRASSA ... VORREI MIGLIORARE IL MIO ASPETTO, PERCHE' MI SENTO UN PO' A DISAGIO. MI HANNO PROPOSTO UN FILLER CON ACIDO IALURONICO PRESSO IL DOTTOR PALMIERI DI PESCARA ... OPPURE PRESSO UN ALTRO CENTRO TFM DI SAN SALVO UN PELLING CHIMICO... SONO MOLTO CONFUSO E PREOCCUPATO ... AVENDO UNA PELLE MOLTO SOTTILE E DELICATA ... COSI' COME DIIAGNOSTICATO DA DIFFERENTI DERMATOLOGI ... FO PAURA DI USCIRNE PEGGIO DI PRIMA... CONFIDO IN LEI PER LA SOLUZIONE MIGLIORE... ATTENDO RISPOSTA GRAZIE
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

Per trattare le cicatrici acneiche  bisogna usare il peeling (il ciclo dei peeling superficiali serverebbe anche per la cura della pelle grassa, invece quello medio è utile per le cicatrici) oppure il laser resurfacing (chiaramente lo specialista dovrebbe valutare le indicazioni e controindicazioni). Il filler che riempia le "fossette", cosi dette cicatrice a stampo,   potrebbe servire per completare il trattamento con il peeling.

cordialità

Risposto il: 28 Novembre 2014