Buongiorno, ho 41 anni 176 cm 71 kg, pratico

Buongiorno, ho 41 anni 176 cm 71 kg, pratico Attività fisica costante 2/3 volta sett. corsa, m/bike. Ho Colesterolo 260 dopo trattamento di 6 mesi con torvast 10, tutti gli altri esami sono giusti, il mio medico dice che il Colesterolo è ereditario mi ha detto di aumentare il torvast a 20mg, chiedo a voi se posso aggiungere cardioaspirina per prevenzione. grazie e complimenti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono prove che l’aspirina in donne di giovane età senza precedenti malattie cardiache riduca il rischio di infarto o di ictus.
Risposto il: 08 Settembre 2005