Buongiorno!ho 41 anni e da più di quattro mesi ho

Buongiorno!
Ho 41 anni e da più di quattro mesi ho i trigliceridi (219) e GPT (81) alterati. Non bevo, non fumo e non assumo medicinali. Sono alto 175 cm e peso 83 Kg. Frequento in media 3 volte a settimana la palestra (pesi e cardiofitness), ma non assumo nulla. Mi devo preoccupare?? Cosa posso fare per riportare i valori nella norma? Può suggerirmi una dieta, che possa anche essere compatbile per la palestra?
Grazie
SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo una dieta ipocalorica (circa 1400-1800 Cal), essendo in una condizione di eccesso di peso (BMI 27,1; valori normali
Risposto il: 30 Marzo 2007