Domandabuongiorno, ho 47 anni da quattro mesi a

DomandaBuongiorno, ho 47 anni da quattro mesi a questa parte ho il problema che in fase erettiva non è più turgido come in precedenza, faccio presente che lo scorso anno ho sostenuto una visita dove denunciavo la fatica ad avere un'erezione più rapida dopo un primo rapporto, il dottore mi disse che è tutto era nella norma e mi diede da prendere un'integratore "argidam", in un primo momento ho notato dei cambiamenti in positivo, ora invece è subentrato anche questo problema, ho fatto le analisi del sangue è ho notato dei valori che pur essendo nella norma sono un'pò bassi: TESTOSTERONE 2,44 ng/mL rif. 1,81 - 16, PROLATTINA 4,46 ng/mL rif. 2,5 - 17, LH (ORMONE LUTEINIZZANTE) 0,97 mUI/ml rif. 0,8 - 7,6, mi piacerebbe un vostro parere e se possibile un rimedio. Rimango in attesa, vi ringrazio in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti. Angelo
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gent.mo utente dal suo racconto e dagli esami che ci propone è evidente un calo del testosterone che andrebbe sostenuto attraverso una terapia specifica che solo lo specialista può impostare, si consulti e se poi servisse ci faccia sapere. cordialità
Risposto il: 11 Marzo 2015