Buongiorno, ho 42 anni, pressione 70-110/120,

Buongiorno, ho 42 anni, pressione 70-110/120, battiti 85-95 a riposo,. Sono fumatrice, vado in palestra 2-3 volte alla settimana, x attività aerobica e anaerobica, peso 46 kg e sono alta 1.54. Ho il coslesterolo totale a 250 e hdl a 42. Globuli bianchi 11,07 e linfociti più alti della norma (e questi valori sono più o meno simili da una decina d'anni). Ho un nodulo di 3,3 cm alla tiroide (l'anno scorso ho effettuato ago aspirato con risultato negativo), per il quale assumo da circa un anno eutirox 50 mg al giorno x 5 gg. (2 gg. alla settimana 25gr.). Ultimamente sento delle vibrazioni (mi succede a riposo) fastidiose e improvvise a sinistra sotto il cuore... (addome alto per intenderci) può essere nervosismo o ritiene debba fare altri accertamenti? Grata per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Le vibrazioni di solito non appartengono alla sintomatologia riferibile al cuore, soprattutto se è ancora in età fertile non credo che debba preoccuparsi per il cuore, una attenzione all’assunzione di grassi di origine animale ma nulla più; forse questi sintomi sono da attribuire a fascicolazioni muscolari. Il quadro ematico è da seguire nel tempo presso un centro specialistico di ematologia.
Risposto il: 23 Giugno 2008