Mi e stata dianosticata al ps una pressione di 110

mi e stata dianosticata al ps una pressione di 110 la minima e di 180 la massima e una frequenza cardiaca di 108 r, ho 36 anni ed due bimbi ed da tempo avevo mal di tesa ,e alora ho deciso di farmi controllare ,mi hanno dato come cura un fatmaco di nome plauc 10 mg da prendere per un mese e di misurare per un mese ogni giorno la pressione e trascriverla, sono un po preoccupato o c'e rimedio,i valori del sangue vanno bene ,mi risonde e comlimenti per il suo servizio ,dottore
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione alta (i più correttamente ipertensione) è un fattore di rischio importante e pertanto va sicuramente curata, cioè abbassata con i farmaci. Mi sembra che quello che le hanno detto sia giusto. Il farmaco si chiama Plaunac.
Risposto il: 20 Ottobre 2008