Buongiorno. ho 44 anni. da 3/4 giorni avverto una

Buongiorno. Ho 44 anni. Da 3/4 giorni avverto una specie di fastidio nella parte sinistra del torace, un piccolo dolore localizzato tra la carotide e la clavicola sx, formicolio alla mano sx, un senso di intorpidimento del braccio sx e mano sinistra sudata. Occasionalmente avverto una leggera difficolta a respirare. A supporto fornisco anche l'inofrmazione che da diversi giorni gravi problemi famigliari mi provocano molta ansia, stress ed insonnia. Vi ringrazio per la risposta. Luca. Milano
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi disturbi sembrano abbastanza aspecifici, cioè non indicativi di origine cardiaca e forse una componente ansiosa è davvero importante nella genesi dei sintomi. Comunque se questi continuano Le consiglio di rivolgersi ad un Cardiologo di fiducia.
Risposto il: 20 Novembre 2006