Buongiorno, ho 46 anni e il ciclo ormai da un paio

Buongiorno, ho 46 anni e il ciclo ormai da un paio di anni è molto irregolare, fino a comparire solo un paio di volte nell'ultimo anno. Il medico mi ha fatto fare questi dosaggi: FT4: 0,76; FSH: 84,7; Estradiolo:
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, credo che prima di cominciare una trattamento estro-progestinico debba sottoporsi ad uno studio tiroideo più approfondito e non al semplice dosaggio dell'FT4 e fare anche un dosaggio della prolattina ; pertanto si rivolga ad un endocrinologo esperto che le sappia consigliare per il meglio una volta esclusa la presenza di un distiroidismo potrà sottoporsi alla terapia consigliata dal collega ginecologo.
Risposto il: 28 Settembre 2012