Gent.le dottore, e' ormai da un paio di anni che

Gent.le dottore, E' ormai da un paio di anni che assumo mezza compressa di Corgard per regolare una lieve ipertensione ed una extrasistolia. Recenti analisi del sangue ripportano un (lieve?) alterazione dell'ematocrito (50.5%) accompagnato dal un'alterazione dei globuli rossi (5.66) e del valore piastrinico medio (12.7). Mi domando se l'assunzione del betabloccante abbia favorito questa alterazione oppure questa è da addebitare ad altra causa. La ringrazio della sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le variazioni rilevate non sono da attribuire al beta bloccante, si tratta comunque di piccoli scostamenti dalla normalità che andrebbero riconfermati con un ulteriore controllo.
Risposto il: 08 Ottobre 2008