Buongiorno, ho 47 anni e dopo una ecografia mi

Buongiorno, ho 47 anni e dopo una ecografia mi stata diagnosticata una steatosi epatica. Ho da tempo sintomi di nausea che sporadicamente si trasformano in vomito.Da ulteriori indagini sarebbero sintomi anche legati ad una gastrite da stress.... Quindi mi è stato prescritto il lucen 40mg, mentre per il fegato l'hepa G . Chiedo gentilmente se il lucen sia un farmaco tossico per il fegato grazie infinite e soprattutto complimenti per l'ottimo il contributo che fornite. Luciano
Risposta del medico
Dr. Marco Delle Monache
Specialista in Gastroenterologia

 in linea di massima l'esomeprazolo è metabolizzato dal fegato come quasi tutti i farmaci ma non tossico ai dosaggi normali. Per la steatosi può consultare la pagina fb divulgativa che ho fatto per i pazienti come lei digitando si google conoscerelasteatosiepatica troverà consigli e novità

Auguri

Risposto il: 25 Giugno 2015