Dopo una ecografia mi hanno riscontrato una

Dopo una Ecografia mi hanno riscontrato una Steatosi al fegato. Quali conseguenze può portare e quali sono le cause? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi è una condizione per cui c'è un accumulo di grassi nel fegato. questa condizione può essere provocata da abuso di alcol, obesità e/o sovrappeso, presenza di diabete mellito, ipotiroidismo o assunzione di determinati farmaci. Solitamente, nelle fasi iniziali della malattia, è sufficiente rimuovere la causa perché il fegato torni sano. Ricordiamo che, se non trattata, la steatosi può indurre fibrosi, cirrosi e può portare all'insorgenza dell'epatocarcinoma.
Risposto il: 09 Luglio 2004