Buongiorno,ho 52 anni ho fatto un'angio tac e mi

Buongiorno,ho 52 anni ho fatto un'angio tac e mi e' stato diagnosticato :Aorta toracica un po ectasica nel tratto ascendente,in particolare a livello della radice con bulbo che presenta diametro maggiore di 5.4 cm Subito al di sopra di tale tratto ,sul versante antero-laterale sinistro,l'aorta stessa sembra presentare sottile immagine semilunare delimitata da esile bandelletta ipodensa che si crede riferire ad artefatti da movimento e non da iniziale dissezione aortica .
Risposta del medico
Paginemediche
Se il radiologo è certo che si tratti di un artefatto come pare, resta da monitorare l’aorta ascendente ma è sufficiente eseguire periodicamente un ecocardiogramma transtoracico
Risposto il: 28 Marzo 2008