Buongiorno,ho 60 anni e sono entrata in menopausa

Buongiorno,Ho 60 anni e sono entrata in menopausa da 8-10 anni, senza alcun disturbo particolare. Assumo tutti i gg integratori a base di isolaflavoni di soia, faccio ginnastica e sto bene. Da qualche settimana mi svegliò durante la notte con vampate e con il collo sudato. Devo sostituire terapia? Perchè questi sintomi così in ritardo di 10 anni? Grazie per risposta.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

i tuoi fastidi non hanno nulla a che fare con la tua interruzione del ciclo , sono effetti di origine centrale a, ai quali può influire una miriade di concause tutte di origine emozionale

Risposto il: 24 Febbraio 2013