Buongiorno. ho appena ritirato il referto di un rx

buongiorno. Ho appena ritirato il referto di un rx toracica di mia madre. il responso è questo: Accentuazione diffusa della trama broncovasale piu evidente in sede ilo-perilare bilaterale. Ombra cardiaca con lieve prevalenza a sinistra ed aortosclerosi. Seni pleurici liberi da versamento. La ringrazio anticipatamente e attendo risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta di questa radiografia è probabilmente esatta ma un po’ generica.In effetti non indica nulla di particolarmente preoccupante ma per interpretarla bisogna conoscere la condizione clinica della paziente e sapere il motivo per cui la radiografia è stata fatta .Dare un giudizio solo in base al referto potrebbe portare a sotto o sopravalutare la situazione
Risposto il: 13 Giugno 2008