Buongiorno, ho appena ritirato rx torace, rachide

buongiorno, ho appena ritirato rx torace, rachide dorsale e cervicale fatte dopo un forte dolore nella zona dorsale, nell'attesa di sottoporle al mio medico potreste aiutarmi a comprendere l'esito che riporto di seguito? torace: accentuazione del disegno polmonare in sede parailare e paracardiaca più eveidente a sx. emidiaframmi curvilinei, seni costofrenici pervi. ili di colume medio.cuore verticalizzato. rachide cervicale: tendenza ad inversione della lordosi con fulcro su c4-c5. minimo disallineamento dei muri vertebrali anteriore e posteriore. appuntimento degli spigoli posteriori dei corpi vertebrali. pinzatura dello spazio discale fra c6 c7 in sede posteriore. rachide dorsale: deviazione verso dx dell'asse rachide dorsale. conservato in laterale l'allineamento degli spigoli somatici. ipoplasia delle dodicesime coste. grazie mille L.C.
Risposta del medico
Paginemediche
Al torace non vi è nulla. Alla colonna cervicale e dorsale vi sono segni di artrosi.
Risposto il: 15 Novembre 2007