Buongiorno,ho avuto problemi di macroematuria ed

Buongiorno,ho avuto problemi di macroematuria ed una colica renale,fatti esami eco (negativi) - diretta renale (presenza di microlitiasi) esame citologico delle urine su 3 campioni ( Quadro citologico caratterizzato dalla presenza di emazie, elementi della flogosi ed alcune cellule uroteliali sfaldanti singolarmente o in piccoli aggregati talora in atteggiamento papillare, denotanti atipie di grado moderato).Devo sospettare un tumore alla vescica?GrazieDomenico
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente alla luce sia dell' ematura, sia del risultata dell'esame citologico le consiglio cmq di sottoporsi ad una cistoscopia
Risposto il: 11 Luglio 2011