Buongiorno, ho avuto un incidente stradale e dal

BUONGIORNO, HO AVUTO UN INCIDENTE STRADALE E DAL GIORNO SUCCESSIVO ACCUSO FORTI DOLORI NELLA PARTE BASSA DELLA SCHIENA COME SE AVESSI UNA LAMA CHE MI TRAPASSA... DETTO CIO SONO ANDATA A FARE UNA RM... PREMETTO CHE HO 28 ANNI E CHE LA RISPOSTA E' STATA QUESTA L'ESAME RM NON DIMOSTRA CHIARE ALTERAZIONI DI MORFOLOGIA E DI SEGNALE A CARICO DEI METAMERI LOMBO SACRALI. NEI LIMITI DELLA NORMA LO SPESSORE E IL SEGNALE DEI DISCHI INTERSOMATICI. NON APPREZZABILI PROTUSIONI DISCALI. CANALE RACHIDEO DI AMPIEZZA NEI LIMITI E NON ALTERAZIONE A CARICO DEL MIDOLLO E DELLA CAUCA. SEMBREREBBE NON ESSERCI NULLA DI GRAVE MA A UN MESE DALL'EVENTO HO SEMPRE QUESTO DOLORE... PUO SPIEGARMI IN PAROLE NON TECNICHE COSA MI DICE LA RISPOSTA?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, dal referto che ci comunica, si esclude la presenza di lesioni traumatiche a carico dei corpi vertebrali e dei dischi intervertebrali e del midollo spinale. Non ha nulla di documentabile con tale indagine. Le consiglio accurata visita specialistica ortopedica.

Cordialità

Risposto il: 11 Dicembre 2013