Subito dopo un brutto incidente stradale dove ho

Subito dopo un brutto incidente stradale dove ho subito diversi colpi laterali al torace con fratture alle costole ed allo sterno ho iniziato ad avere delle strane eruttazioni, dolori a spina al centro del petto che si irradiano alla scapola sinistra (le fratture erano a sx), e, ora, dopo un anno e mezzo, tachicardia (100-110bpm) al risveglio che si accentua dopo i pasti (150 bpm). Sono finita anche al pronto soccorso dove hanno ipotizzato un'ernia iatale che, ad un precedente controllo di gastroscopia non si è rilevata (avevo peso al petto nel piegarmi e difficoltà a deglutire). Solo con i beta-bloccanti sono riuscita a calmare un p ma sono sempre affaticata. Tutto ci pu avere un legame con l'incidente dal quale decorrono i sintomi? E come? Come posso diagnosticare? Come curare?
Risposta del medico
Paginemediche
Per le extrasistoli l’unica terapia , quando necessaria, sono i beta bloccanti. Se l’ecocardiogramma ha escluso ogni cardiopatia è difficile trovare una correlazione con il trauma.
Risposto il: 12 Dicembre 2008