Buongiorno,ho avuto un rapporto orale a rischio.

Buongiorno,
Ho avuto un rapporto orale a rischio. Dopo 2 settimana e mezzo ho cominciato ad avere sintomi quali: febbre (tra i 37,2-37,8 interna ore serali), un senso di nausea e poco appetito, sono anche dimagrito di 5 Kg in poco tempo. Data la mia preoccupazione di aver contratto malattie gravi ho provveduto ad effettuare due esami del sangue nel giro di due giorni, nel secondo si è riscontrata l'inversione della formula. In seguito ho provveduto ad effettuare l'esame dell'HIV sul DNA risultato negativo, l'esame della sifilide anch'esso risultato negativo ed in fine i marker per l'epatite:
HBsAg=assente
HBsAb=490
HBeAg=assente
HBeAB=assente
HBcAb=Presenti
HCV-Ab=assenti.
Attualmente sto verificando se avevo effettuato il vaccino più o meno 10 anni fa.
Vorrei quindi sapere come mi devo comportare e quali altri esami devo effettuare al fine di identificare l'infezione virale incorso nel mio corpo. Inoltre mi chiedo se è possibile che abbia contratto lo SCOLO, infatti ho avuto per due giorni delle perdite di colore giallogliolo ed attualmente continuo ad avere un prurito interno all'uretra dopo la eiaculazione.
Cosa mi consiglia di fare?
Devo essere preoccupato per l'epatite B?
Sono contagioso attualmente?

Attendo con ansia un suo cortese riscontro.

Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai markers dell’epatite B si rileva che è guarito da una precedente infezione ed ora risulta come se fosse vaccinato. Non può essere l’effetto della vaccinazione per l’epatite B di cui non ricorda se fosse stato sottoposto in passato, in quanto in caso di vaccinazione non risulta la positività per HBcAb quale lei riscontra.
Risposto il: 04 Giugno 2007