Buongiorno, ho avuto una tromboflebite nel '97 una

Buongiorno, ho avuto una tromboflebite nel '97 una nel '99 e una poche settimane fa in varie vene della gamba sx.Volevo sapere se possono essere causate da un blocco intestinale avuto all' età di 5 anni, per alcuni giorni, in quanto soffro tuttora dello stesso problema e ogni volta la gamba mi si gonfia.Lo chiedo perchè avverto un dolore sulla parte sx dell'addome.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Spesso ripetuti episodi di tromboflebite, se non conseguenti a traumi, interventi o lunghi allettamenti, vanno cercati in alterazioni della coagulazione con deficit genetici. Se non li avesse già eseguiti le consiglio di rivolgersi al suo medico per farsi prescrivere tali esami ematologici. Cordiali saluti. Dorrucci
Risposto il: 29 Maggio 2011