Buongiorno ,ho da poco terminato la terapia per

Buongiorno ,ho da poco terminato la terapia per hcv (precisamente durata 22 settimane) genotipo 2 e già negativo alla 4 settimana di trattamento quante probabilità di aver eradicato il virus definitivamente? Il mio epatologo dice che deve aspettare almeno 6 mesi prima di pronunciarsi ma io volevo sapere quanto posso sperare in una risoluzione del problema. Grazie infinite Giuseppe
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di aver eradicato il virus definitivamente, nel suo caso, sono molto elevate, pari a circa 80%. Concordiamo comunque col suo epatologo sul fatto che deve aspettare almeno 6 mesi prima di pronunciarsi in maniera definitiva sull’esito della terapia.
Risposto il: 06 Giugno 2008