Ho terminato un ciclo di tre mesi di terapia con

Ho terminato un ciclo di tre mesi di Terapia con Interferone e Ribavirina (rebetol). So che è consigliato evitare la gravidanza almeno per i 4 mesi successivi causa i notevoli effetti teratogeni del farmaco. purtroppo causa un incidente (rottura del profilattico) sono rimasta incinta dopo tre mesi e mezzo dalla sospensione della terapia. Ci sarebbe quindi un'indicazione medica all'interruzione della gravidanza?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo caso è molto delicato e richiede una valutazione su base individuale non essendo possibile esprimere valutazioni generali. In linea di massima e del tutto teorica si ritiene utile e prudente attendere un periodo di almeno 6 mesi dopo la sospensione del farmaco prima di decretare sicura una gravidanza.
Risposto il: 09 Maggio 2006