buongiorno,ho dei dubbi sulla pillola

buongiorno,ho dei dubbi sulla pillola.torno un po' indietro nel tempo,ho iniziato ad assumere la pillola nel 2007 fedra,senza nessun effetto indesiderato,nel 2010 il mio medico curante mi fece passare a minulet,qui iniziano i casini,mi sono gonfiata,ma sopratutto nel 2011 inizio ,ad avere nausia e vomito nel momento di sospensione della pillola(i 5 giorni),allora ritorno di nuovo a fedra va tt bn fino a giugno di quest'anno quanto inizio ad avere attacchi di panico e ansia,nausia, vertigini,etc...decido di mia iniziativa di sospenderla.......ho fatto tt accertamenti medici che sn risultati tt nella norma.....ritorno dal mio medico e mi dice che il caldo puo' provocare qst sintomi se si assume pillola!!!!qst mese il 17-11-ho ripreso fedra ma mi sta portanto agli stessi sintomi!come mai?puo' essere ke il mio corpo nn vuole piu' ormoni???ora a distanza di 7 giorni posso sospenderla oppure rischio qualcosa a livello di salute?????grazie per la Sua attenzione
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

g

Risposto il: 25 Novembre 2012