Buongiorno...ho dovuto sottopormi per una visita

Buongiorno...ho dovuto sottopormi per una visita per il lavoro al test del cdt..premetto di essere un buon bevitore...ma preso dalla paura da quello che ho letto mi sono astenuto per 36 giorni prima di tale esame...ho solo sorseggiato il 21marzo una goccia di spumante...era dal 20 febbraio che non bevevo nulla e l'esame l'ho fatto il 27 marzo.....nel frattempo ho fatto 1400 km in bici e assunto ferro... che probalità ho che sia negativo? Grazie
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport

già tre settimane di astinenza completa dagli alcolici garantiscono la negatività del test, non sarà il goccio di spumante che ha bevuto che le darà problemi. Comunque le consiglio, nel prossimo futuro, di limitare l'assunzione degli alcolici sempre non solo quando deve fare il  test.

Saluti

Risposto il: 31 Marzo 2012